la storia dell'azienda

vendita mobili ghedi brescia arredamento cattina montichiari

ARREDAMENTI CATTINA nasce nel 1952 in via Cavour, 116 Ghedi (BS) ad opera di Cattina Emilio, inizialmente con una modesta metratura di negozio ed un piccolo laboratorio per la fabbricazione di materassi in lana e crine. Affiancando la  lucidatura a mano di mobili conto terzi.

Nel 1955 l'azienda sempre ha conduzione famigliare riesce ad ingrandire il piccolo laboratorio di materassi, construendo un salone esposizione adiacente al fabbricato esistente. Con la possibilità di inserire i primi mobili "sempre verniciati a mano con gomma lacca" nel laboratorio, i primi elettrodomestici e divani. 

Nel 1962 grazie ai numerosi clienti l'azienda ha potuto ingrandirsi aggiungendo due saloni espositivi al 2° piano, potendo inserire altri modelli di mobili e complementi.



In seguito nel 1972 ne prende la guida aziendale il figlio Cattina Alberto. Negli anni successivi la crescita dei clienti ed il boom economico, l'azienda aumenta le metrature del negozio con un'altro salone espositivo. L'azienda è disposta su 2 livelli di circa 600 mq di superficie per soddisfare le richieste della clientela con proposte di mobili.

Nel 1997 la guida aziendale passa a Cattina Gabriele con la collaborazione sempre del padre Alberto. Il negozio viene completamente ristrutturato nel suo interno per renderlo più accogliente e ambientare i prodotti in modo sempre più realistico possibile.

Nel 2000 viene ristrutturata la facciata esterna del negozio con vetrine ampie per dar la possibilità di una miglior visione dei prodotti esposti.

Nel 2007 il comune di Ghedi, ci rilascia un attestato di merito per aver esercitato la professione commerciale per ben 55 anni di seguito.